Formazione Sicurezza sul Lavoro

"Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà e alla sicurezza della propria persona”
(Dichiarazione Universale Dei Diritti dell’Uomo, Art. 3, 1948)

L'Art.2087 del Codice di procedura Civile impone l'obbligo all'Imprenditore di adottare nell’esercizio dell'impresa le misure che, secondo la particolarità del lavoro, l’esperienza e la tecnica, sono necessarie a tutelare l'integrità fisica e la personalità morale dei prestatori di lavoro.

Il Tema della Sicurezza sul Lavoro, della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali sono divenuti negli anni sempre più cruciali puntando alla creazione e alla messa in opera di procedure di lavoro sempre più a misura del lavoratore con lo scopo di aumentarne la cultura ed il senso di responsabilità.

Strategica è pertanto la formazione e l'informazione rivolta alle diverse figure che all’interno delle organizzazioni aziendali devono garantire la sicurezza, diffondo una cultura specifica e mettendo in atto azioni di prevenzione nei luoghi di lavoro. La promozione della salute e della sicurezza diventano pertanto una priorità che non solo migliora la protezione dei lavoratori, ma fornisce un grande miglioramento in tema di efficienza aziendale.

Iscom Parma Srl, Istituto di Formazione di Ascom Confcomercio Parma Imprese per l’Italia, è da anni impegnato a fianco dell'Organismo Paritetico Provinciale nella formazione e sensibilizzazione dei lavoratori e degli imprenditori del Terziario avanzato promuovendo attività formative nel rispetto della normativa vigente in tema di salute e sicurezza sul lavoro, formando i diversi ruoli aziendali coinvolti nella gestione della sicurezza.

Scarica il catalogo Corsi Sicurezza 2018


http://www.ascom.pr.it/images/iscom_catalogo_sicurezza.jpg


 
Nella sezione "Catalogo corsi" puoi già iscriverti!

Documenti scaricabili

Condividi questa pagina