Corso FAD-ONLINE E-Commerce e Marketplace. Vendere Online: la Strategia alla base del tuo progetto


Corsi Professionalizzanti

Torna all'elenco

dal 15 Maggio 2020
al 27 Maggio 2020

Area di Competenza: Marketing e vendite

Durata (ore): 8

N° incontri: 4

Costo: 130,00€+iva

Sede: CORSO FAD-ONLINE

Giorni e Orari: 15-20-22-27 maggio il venerdì e mercoledì dalle 15:00 alle 17:00

Frequenza: 80 %

Richiedi Informazioni

Obiettivi:

Un corso guida pragmatico e semplice, per orientarsi in un mondo complesso, che ti fornisce la possibilità di elaborare concretamente il progetto del tuo "negozio virtuale”.


L'obiettivo del corso è fornire agli utenti la conoscenza delle opportunità e gli strumenti disponibili, come organizzare un progetto solido e proteggere i propri investimenti.


Un corso pratico per chi è alle prime armi e vorrebbe traghettare online la propria attività o per chi lo ha già fatto e vuole verificare di aver intrapreso il percorso giusto analizzando tutte le leve ed i mezzi messi a disposizione nell’online.

Contenuti:

1° Incontro: SALES FUNNEL


Sales Funnel: cos’è, da quali elementi è composto e perché è fondamentale


  • Il funnel di vendita: come organizzare e monitorare il percorso da sconosciuto ad acquirente
  • Strumenti e leve sfruttabili in una strategia di vendita Online: quali sono i canali e gli strumenti a disposizione del venditore nell’organizzazione della propria presenza online


2° Incontro: NEGOZIO FISICO – E-COMMERCE – MARKETPLACE


Come scegliere quali canali di vendita utilizzare e come coniugarli alla mia attività sul territorio

  • E-commerce: mi serve davvero?
  • Marketplace: quanti sono e come sceglierli
  • Approfondimento sui principali marketplace generalisti: Amazon ed eBay (ma non solo)


3° Incontro: BUDGET


Come orientarsi nel mercato del digital. Agenzie, professioni, preventivi e budget disponibile

  • Approfondimento pubblicità online: come inserirla all’interno della propria strategia (google, social, marketplace…)
  • Budget: quanto "dovrei” spendere e in cosa?
  • La "lista della spesa” della vendita online



4° Incontro: LEZIONE PRATICA - PRESENTAZIONE PIANO AZIENDALE


Quali sono le mie buyer personas e quale sarà la mia Strategia Online

  • Elaborato: stendere concretamente un piano strategico aziendale per la propria attività
  • Condivisione con il consulente del corso del progetto realizzato
Docente: Dr.ssa Laura Scomparin - Consulente e-commerce e Specialista in Marketplace

Scarica la locandina con il programma del corso


https://www.ascom.pr.it/immagini/iscom_e-commerce_e_marketplace_maggio2020.jpg


Inviare la scheda d'iscrizione, inserita di seguito, all'indirizzo mail: petraroli@ascom.pr.it
Per informazioni contattare la Segreteria Iscom, al mattino dalle 08:30 alle 12:30.Tel 0521-298584

Condividi questa pagina